The Chemours Company ha annunciato che il Gruppo PCC (PCC) intende costruire e gestire un impianto di cloro-soda nei terreni dell’impianto di biossido di titanio (TiO2) di Chemours a DeLisle, Mississippi (USA) e che PCC e Chemours hanno stipulato un accordo di fornitura di cloro, soggetto a determinate condizioni preliminari. Il nuovo impianto utilizzerà una tecnologia per massimizzare l’efficienza energetica e fornirà una capacità nominale annua di 340.000 tonnellate una volta che l’impianto sarà operativo. Il co-prodotto, la soda caustica, sarà venduto da PCC a partner strategici e sul mercato aperto.
L’inizio della costruzione è previsto per l’inizio del 2026, mentre l’impianto sarà operativo nel 2028. Attraverso tre attività – Thermal & Specialized Solutions, Titanium Technologies e Advanced Performance Materials – fornisce competenze applicative e innovazioni basate sulla chimica che risolvono le maggiori sfide dei clienti. I prodotti sono venduti con marchi importanti come Opteon, Freon, Ti-Pure, Nafion, Teflon, Viton e Krytox.
Con sede centrale a Wilmington, Delaware e quotata al NYSE con il simbolo CC, Chemours ha circa 6.100 dipendenti e 28 siti produttivi e serve circa 2.700 clienti in circa 110 Paesi.